Sono facili da preparare,
saporite
e gustose.
Un solo segreto:
ingredienti
di qualità.
Le bruschette , pomodoro e origano, sono facili da preparare ma per ottenere un risultato perfetto occorre fare attenzione a qualche passaggio. Intanto per la scelta del pane preferibilmente un pane cotto a legna che, una volta ben abbrustolito, accolga e contenga nel miglior modo possibile il condimento. Il pane non deve assorbire eccessivamente il condimento, ma mantenere una consistenza croccante: questa è la ragione per cui le bruschette vanno condite e consumate subito.
COME PREPARARLE
Per preparare delle deliziose bruschette tagliate delle fette di pane abbastanza spesse da un filoncino , fatele abbrustolire, su di una griglia o piastra, basteranno pochi minuti. Abbiate cura di girare le fette per garantire croccantezza su entrambi i lati.
Nel frattempo lavate i pomodori, meglio se ben maturi.
Tagliate i pomodori, privateli dei semi e riduceteli a cubetti. Condire il pomodoro con olio extra vergine di oliva, sale, origano o basilico e lasciar riposare il tutto per mezzora oppure disporre il pomodoro direttamente sulle fette di pane e condirlo. Prima di farlo però sfregate le fette di pane croccante con uno spicchio di aglio. Servite subito.